Da "Nothing Venture, Nothing Win" di Edmund Hillary

"I discovered that even the mediocre can have adventures and even the fearful can achieve".

martedì 16 dicembre 2008

El Doradillo (Crack in Patagonia 8)

Partenza di buon ora in bici. Destinazione El Doradillo. Un'area protetta poco o nulla conosciuta al turista Lonely-Planet. Ci sono solo 20 km ma sono di ripio sabbioso e finisco per farli tutti dentro una densa nuvola di sabbia alzata dal vento. Il fatto che c'era il sole mi aveva indotto ad applicare la protezione solare su viso e braccia e cosi' alla fine sono arrivato che parevo un bel mulatto con tutta la polvere attaccata alla crema...
El Doradillo e' una spiaggia da Caraibi. Il deserto incontra il mare e il colore dell'acqua e' turchino. Sono rimasto un'ora a contemplare lo spettacolo. Una spiaggia da Caraibi e io, solo io, nessun'altro...
Tornando verso Madryn ultimo crack in Patagonia. Si e' deformato il fusibile, ovvero il pezzo che mi avevano rotto in aereo al viaggio di andata. Poco male. Lunedi' parto verso nord e invio la bici in Italia con DHL. Per fortuna ho saggiamente deciso di non contiunare sulla Ruta 40. Ora sarei fermo dinuovo a imprecare.
Nei prossimi giorni vacanza. Penso di tornare a Puerto Piramides. Il paesino da cui ci si imbarca per vedere le balene. Poche case e l'oceano. Via da Puerto Madryn, la Milano Marittima della Patagonia...