Da "Nothing Venture, Nothing Win" di Edmund Hillary

"I discovered that even the mediocre can have adventures and even the fearful can achieve".

lunedì 8 dicembre 2008

Los Repuestos e la compulsivita'

"Los Repuestos" e' il termine spagnolo per designare i pezzi di ricambio. I pezzi di ricambio sono arrivati a Gobernador Gregores da Julio sabato. Quando io ero ad Usuhaia. Dopo un mese esatto da quando erano partiti. Contro i 6-8 giorni preveisti. C'ho pensato e ripensato e ho deciso di farmi mandare tutto il carico a Rio Gallegos dove sono appena arrivato. Ho deciso di non terminare la Ruta 40 perche' orami non ho piu' niente da conquistare sul suo percorso. Ho gia' visto El Chalten, El Calafate, Puerto Natales, Punta Arenas e Usuhaia. Riparto da qui, anzi direttamente da Puerto Madryn per farmi Punta Tombo e la Peninsula di Valdes. Lo so che e' un peccato, che mancavano solo 1200 km e ne avevo fatti 1800. E che questi erano quasi tutti di asfalto e con vento a favore. Ma la cosa non ha piu' senso. La strada per la strada non e' la mia filosofia, e' compulsivita'. La bici per me e' un mezzo per conquistare, e non un fine. Sulla Ruta 40 non cercavo dimostrazioni di forza. Per cui non penso che il viaggio sia stato rovinato. L'avventura e' anche questo. E' anche sapersi adattare alle circostanze.
E nella vita non tutte le ciambelle vengono col buco...
E ora a nord...