Da "Nothing Venture, Nothing Win" di Edmund Hillary

"I discovered that even the mediocre can have adventures and even the fearful can achieve".

sabato 20 dicembre 2008

Non sempre chi te lo mette in quel posto...

(QUESTO POST NON E' ADATTO AI MINORI)
Giornata di ozio totale in attesa di prendere il bus delle 18 per tornare a Madryn. Mentre leggo mi passa davanti la gatta dell'ostello: e' una bella gatta tutta bianca che ha da poco partorito un piccolo gattino tutto nero (che dorme sempre a pancia in su e con tutte le zampe aperte). Mentre la guardo mi accorgo che ha una protuberanza rossa che le esce dal... e' un prolasso rettale... Allora interpello la ragazza che gestisce l'ostello e mi dice che ha questo problema da quando ha partorito e che la veterinaria l'ha gia' operata. Pero' ora la veterinaria non e' reperibile...Beh, mica si puo' lasciare la povera gatta con la patata che le esce dal culo (va in ischemia e la gatta muore)... anche perche' da evidenti segni di soffrire di un tenesmo boia! Mi faccio portare un paio di guanti di gomma e... faccio quello che bisogna fare... mi faccio tenere la gatta e le riduco il prolasso e insegno al moroso della ragazza come fare se ricapita. Beh, non ci crederete, la gatta mi ha fatto le feste tutto il giorno... mi si strofinava sulle gambe, mi miagolava, mi seguiva... da morir dal ridere... La morale? Non sempre chi ti mette un dito nel culo ti vuol male e non sempre chi evita di mettertelo ti vuol bene... In serata torno a Madryn... da due giorni e' avvolta da una tempesta di sabbia...